sabato 2 gennaio 2010

Insegnare Grappling


Dal mese di febbraio si terranno a Napoli i corsi di formazione per il 2010 per il sud Italia degli insegnanti tecnici FIGR, Il corso avrà una cadenza mensile della durata di 4 ore per sessione. dopo 20 ore di lezione si avrà la qualifica di aspirante allenatore FIGR. Per informazioni bjjnaplesteam@gmail.com tel 3358250400

Seguono alcune informazioni dallo statuto della FIGR consultabile integralmente sul sito www.figr.it

2) La FIGR è affiliata alla FILA (Fédération Internationale des Luttes Associées), per il tramite della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), e al WGC (World Grappling Committee) che disciplinano in sede internazionale lo sport del Grappling.

3) La FIGR ha lo scopo di promuovere, organizzare, disciplinare e diffondere lo sport del GRAPPLING in Italia in armonia con le deliberazioni e gli indirizzi e nell’ambito delle direttive impartite dalla FILA e dal WGC, purché non siano in contrasto con le deliberazioni e gli indirizzi del CIO e del CONI.

4) La FIGR è la sola Federazione riconosciuta ed autorizzata dalla FILA, dal WGC e dalla FIJLKAM a disciplinare, gestire e rappresentare in Italia lo sport del Grappling ed a rappresentare il Grappling italiano all’estero.





Nessun commento: