Il 18.12.2009 si è svolto nell’Accademia di Mesagne (Br) l’ormai classico appuntamento con il M° Marco Galzenati cintura nera 1° dan di Brazilian Jiu Jitsu accompagnato questa volta dal forte allievo Davide Cirelli, cintura viola.
Le prime 2 ore dello stage sono state dedicate alla tecnica tenendo conto dei pochi mesi di pratica di alcuni partecipanti. Marco preciso chiaro e concreto come al solito ha dato modo di ottimizzare situazioni imprescindibili nell’apertura e successivo passaggio della guardia chiusa, aperta e seduta. Successivamente ci si è allenati ad attaccare in diversi modi l’altro posizionato in 4 appoggi. Il tutto ha avuto un intermezzo dedicato a qualche tecnica più spettacolare per la gioia dei più giovani.
L’ultima ora, come da prassi, è stata dedicata allo sparring: su un lato del tatami si è posizionato il M° Marco, sull’altro Davide e nel mezzo io facendo riprese da 5 minuti con tutti, in quest’ultima fase sono state particolarmente apprezzate Paola ed Ivonne che hanno di conseguenza ricevuto la quarta strip. Essendo al termine del suo primo anno di pratica ed avendo già precedentemente mostrato un’ottima preparazione Mauro Lenti ha ricevuto la sua seconda strip mentre i ragazzi nuovi hanno tutti destato un‘ottima impressione, qualcuno in particolare una notevole capacità di apprendimento ed esecuzione.
La serata si è conclusa in pizzeria!
Salvatore Costantini
Nessun commento:
Posta un commento