martedì 24 novembre 2009

Nuovo gruppo di studio di BJJ in Calabria

Un nuovo gruppo di studio si è unito al Rogerio Olegario Team
Il gruppo di studio terrà i propri allenamenti all'Evergreen Wellness Club
in Via P. Borsellino, 14
87100 Cosenza (CS) Tel.: 0984 408414

Sarà tenuto dal Master Instructor Gianni Pecora
World Ninjutsu Research Team Italia
Website http://www.ninjutsu.it
Email: g.pecora@ninjutsu.it
infoline: 348 2474099



Alcune nozioni di bjj e grappling sono al momento inserite nel corso di Ninjutsu a breve partira un corso dedicato esclusivamente al brazilian jiu jitsu e al grappling .

I corsi di SUBMISSION NINJUTSU si tengono Martedi e Giovedi dalle 19.45 alle 21.15, le linee guida di questa disciplina sono le seguenti:

Il Submission Ninjutsu, nasce dalla forte priorità data allo studio ed all'inserimento in questo stile, di tecniche di "Grappling", ben note ai praticanti di PCM (Practical Combat Method): Il Grappling (chiamato anche submission wrestling o submission grappling) è un recente stile di lotta specializzato nel combattimento a terra che deriva dal catch wrestling e dal brazilian jiu-jitsu. La popolarità del combattimento con le sottomissioni è stata riaccesa grazie alla diffusione degli incontri di NHB - vale tudo - MMA e, conseguentemente, dalle eccezionali vittorie ottenute dai lottatori che hanno combattuto nei tornei più famosi del mondo (USA, Brasile, Giappone). Il Grappling unisce, principalmente, tecniche di lotta libera, catch wrestling, luta livre brasiliana, brazilian jiu-jitsu, lotta greco-romana, judo e folkstyle wrestling americano. Del Ninjutsu moderno, predominano l'aspetto strategico, l'approccio al combattimento e moltissime tecniche di controllo dell'avversario chi inziano in contesti ben noti, passando per fasi percussive, sbilanciamenti, leve articolari, tecniche di pressione e bloccaggi che terminano, dunque con la sottomissione a terra o verso una superficie ostativa che implichi l'immobilizzazione del rivale.

Nessun commento: